Modalità di servizio al pubblico in "Zona Bianca"
NEWS
Modalità di servizio al pubblico in "Zona Bianca"
La situazione migliora, restiamo prudenti! Si rinnova l’invito a prediligere l’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi.
In base al nuovo decreto legge del Governo e all'ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza, da lunedì 14 giugno il Lazio è in zona bianca.
Nonostante l’allentamento delle restrizioni, dal momento che permane un rischio – seppur ridotto – di contagio, si rinnova l’invito a prediligere l’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi.
Attraverso questi canali è infatti possibile gestire tutti i tipi di pratiche e richiedere informazioni o chiarimenti, evitando di doversi recare allo sportello.
Per presentare istanze, pratiche o documentazione varia:
- posta elettronica
- sportello virtuale “Home2Home”
- Portale Patrimonio (per alloggi ERP e altri immobili di Roma Capitale)
Per informazioni, chiarimenti e per i servizi di assistenza di carattere generale sono attivi:
- il numero verde 800.894.388 - gratuito solo da rete fissa italiana;
- il numero 06/57131800 - da cellulari e dall'estero.
Nel caso in cui si preferisca, comunque, recarsi di persona presso i nostri uffici, si ricorda che permane la necessità di garantire un numero di presenze ridotto e controllato nei locali adibiti alla ricezione del pubblico. Pertanto, l’ACCESSO AGLI SPORTELLI è consentito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO che può essere prenotato in modalità telematica tramite il servizio dedicato.
Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo al fine di scongiurare la diffusione del COVID vi invitiamo a leggere le FAQ.
La Redazione