NEWS

 

angle-left null Portale Patrimonio - Bollettino unico per il pagamento e novità in arrivo

Gentile utente, nell’ambito del progressivo percorso di razionalizzazione dei procedimenti amministrativi di gestione dei rapporti di utenza e con l’obiettivo di semplificare gli adempimenti richiesti al cittadino, a partire dall’emissione degli avvisi di pagamento con scadenza il 5 luglio 2021, verrà uniformata, per tutti i segmenti di utenza, la modalità di emissione degli avvisi di pagamento stessi.

Per tutte le utenze del patrimonio, l’avviso di pagamento conterrà in allegato un solo bollettino IUV, invece dei due bollettini precedentemente emessi (uno per i canoni/corrispettivi e uno per gli oneri accessori).

Con tale modifica, gli utenti che nel passato ricevevano due bollettini, vedranno dimezzate le commissioni di pagamento previste dagli intermediari postali e bancari, poiché l’adempimento si perfezionerà attraverso il pagamento di un solo bollettino piuttosto che di due.

Sempre nell’ottica di ridurre i costi per gli utenti e proseguendo nel percorso di innovazione tecnologica, a partire dal mese di settembre 2021 verrà attivato il servizio di dematerializzazione della bolletta. Gli utenti iscritti al Portale del Patrimonio potranno richiedere di ricevere gli avvisi di pagamento e relativi bollettini, direttamente in un’apposita sezione del portale, senza più spreco di carta e con grande comodità.

Queste e nuove funzionalità saranno rese disponibili a breve, per cui, se ancora non hai potuto registrarti al nostro portale, ti invitiamo a farlo al più presto; accederai da subito ai canali di supporto attivati da Æqua Roma e potrai usufruire di ogni innovazione proposta in futuro.

 

La Redazione