TARI - Avviso all'utenza
NEWS
TARI - Avviso all'utenza
Ulteriori misure di agevolazione per il pagamento degli avvisi bonari/bollette TARI 2020 a favore di cittadini e imprese che abbiano subito pregiudizio economico a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto.
Con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 119 del 6 ottobre 2020, sono state approvate ulteriori misure di agevolazione per il pagamento degli avvisi bonari/bollette TARI 2020 a favore di cittadini e imprese che abbiano subito pregiudizio economico a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto.
Si tratta di misure rivolte sia alle utenze non domestiche che alle utenze domestiche per le quali è stata predisposta apposita modulistica per casistiche con scadenze dei termini di presentazione differenti.
UTENZE NON DOMESTICHE:
1. Riduzione della quota variabile della TARI per un importo commisurato agli effettivi giorni di chiusura dell’attività o del 25%
(NB: i moduli si differenziano a seconda della tabella di riferimento per la propria attività di cui all’allegato della Delibera ARERA n. 158/2020)
Attenzione: Il modello deve essere presentato entro e non oltre il 31 ottobre 2020
2. Differimento del termine di pagamento al 15 dicembre 2021, senza applicazione di sanzioni o interessi, per gli avvisi bonari/bollette TARI 2020, attestando di aver ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Attenzione: Il modello deve essere presentato entro e non oltre il 31 dicembre 2020.
UTENZE DOMESTICHE:
1. Riduzione del 20% della quota variabile della TARI per le famiglie che versino in condizione disagiate oggettive, comprovate da ISEE ovvero Reddito/Pensione di Cittadinanza percepiti
2. Differimento del termine di pagamento al 15 dicembre 2021, senza applicazioni di sanzioni o interessi, per gli avvisi bonari/bollette TARI 2020, attestando di aver ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19
Attenzione: Il modello deve essere presentato entro e non oltre il 31 dicembre 2020
Moduli e requisiti per le richieste sono presenti in questo link
I moduli debitamente compilati e i relativi allegati vanno trasmessi ad AMA S.p.A. tramite:
1. PEC: agevolazioni.covid@pec.amaroma.it (utilizzabile per le utenze non domestiche e utenze domestiche)
2. Posta elettronica ordinaria: agevolazioni.covid@amaroma.it (utilizzabile esclusivamente per le utenze domestiche).
Qualora sussistano i requisiti e la domanda venga accolta, l’agevolazione sarà conguagliata nell’avviso bonario/bolletta dell’annualità 2021.
Riguardo le utenze non domestiche, la cui attività si è interrotta nel periodo di chiusura da emergenza Covid-19, nella bolletta relativa al secondo semestre 2020, come già avvenuto nel primo semestre, sarà comunque applicata una riduzione del 25% della parte variabile TARI.
La Redazione