Comunicazione di morosità - Immobili del Patrimonio Disponibile
- Home Page
- Come possiamo aiutarti?
- Immobili del Patrimonio Disponibile
- Comunicazione di morosità

Hai ricevuto un atto di costituzione in mora o un sollecito

Ottieni informazioni sull'avviso ricevuto
- Contatta il Call Center
Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall'estero) nei seguenti orari:
- dal lunedì al giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con orario continuato;
- il venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
- invia una mail a: patrimonio@pec.aequaroma.it
- invia una mail a: patrimonio@aequaroma.it
Presenta la tua istanza (autotutela/rateizzazione)
Puoi presentare l'istanza in diversi modi:
- tramite l’accesso al portale Patrimonio con abilitazione SPID di secondo livello
- tramite PEC a patrimonio@pec.aequaroma.it
- tramite Posta: inviando una raccomandata a Aequa Roma via Ostiense, 131/L 00145 Roma
- presso la sede di Via Ostiense 131 T su appuntamento.
Invia una mail a patrimonio@aequaroma.it, lasciando i tuoi recapiti per essere richiamato e fissare un appuntamento.
Puoi scaricare i moduli nell'area La Modulistica della pagina.
- Accedi al portale
- Istruzioni per l'accesso al portale
Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni.
Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli
ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento!
- Cessione contratto
locazione commerciale - Istanza di rateizzazione
- Istanza di revisione canone
- Istanza di voltura/subentro
su immobile del Patrimonio disponibile - Modulo di richiesta generica
- Richiesta restituzione deposito cauzionale
I modelli possono essere presentati direttamente agli sportelli
o tramite e-mail al seguente indirizzo patrimonio@aequaroma.it