Vuoi segnalare un guasto?


 

Contatta il Dipartimento S.I.M.U. Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana se la segnalazione riguarda:

 il servizio di conduzione e manutenzione di IMPIANTI TERMICI (caldaie e sistemi di riscaldamento) puoi contattare la società CPL CONCORDIA:

Per assistenza telefonica puoi chiamare:

  1. Il servizio di assistenza telefonica per Municipi (escluso il municipio X) e Comuni è attivo al numero 06 67103003 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
     

  2. Per il Municipio X (Ostia) la società di riferimento è GRIVAN GROUP -
    numero verde 800.956.549



Contatta i Municipi:
 

per tutte le segnalazioni relative a:

  • disinfestazione/derattizzazione
  • potatura alberi
  • illuminazione strade pubbliche
  • ostruzione chiusini su strada pubblica


Consulta la sezione Municipi nel Portale di Roma Capitale



Contatta il Dipartimento Patrimonio - Risorse per Roma:

 

Per tutte le segnalazioni di manutenzione ordinaria sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica: 

  • puoi scrivere all'indirizzo manutenzioneordinaria@rprspa.it
    indicando: nome, telefono, municipio, indirizzo, motivo della segnalazione allegando, ove possibile, fotografie.

    oppure
     
  • puoi chiamare il numero 06 64936800
    mediante un servizio guidato, fornisce in modo automatico tutte le informazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 


Si ricorda che hanno priorità gli interventi volti a garantire il ripristino della salubrità degli ambienti e la messa in sicurezza.
Le sostituzioni e le riparazioni in genere non potranno essere eseguite qualora si evidenziasse il deterioramento del bene per cattivo e/o uso improprio.

 

Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni.
Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli
ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento!


I modelli possono essere presentati:

  • tramite PEC a: patrimonio@pec.aequaroma.it
  • tramite e-mail a: patrimonio@aequaroma.it
  • presso i nostri sportelli, dislocati in:

    • Via Ostiense 131 T

    • Via Aspertini 391-393

    • Via Scorticabove 77

    • Largo Capelvenere 13
       

  • Tramite Portale Patrimonio con autenticazione SPID, sarà possibile presentare, a partire dal 31 maggio 2020, istanza di ampliamento nucleo familiare.
    A partire dal 31 ottobre sarà possibile presentare tutte le altre tipologie di istanza

 

Per effettuare la prenotazione è necessario inserire i seguenti dati:

  • Numero atto digitare BU più il codice numerico BU (es: BU123456)
  • Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza

Si ricorda che il servizio Patrimonio riceve SOLO su appuntamento

Per assistenza sulla prenotazione puoi contattare il numero 06 57131800 oppure
Numero Verde (gratuito solo da rete fissa italiana) 800 894 388