Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall'estero) nei seguenti orari:
- dal lunedì al giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con orario continuato;
- il venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
Puoi presentare l'istanza in diversi modi:
presso lo sportello di Via Ostiense 13T, solo su appuntamento.
Invia una mail a patrimonio@aequaroma.it, lasciando i tuoi recapiti per essere richiamato e fissare un appuntamento.
Puoi scaricare i moduli nell'area La Modulistica della pagina.
Puoi farlo in diversi modi:
- utilizzando i servizi di pagamento a cui puoi accedere dal sito istituzionale di Roma Capitale;
- con il servizio di pagamento on line “Bollettino PA”, di Poste Italiane;
- tramite home banking (ricercando la voce C-BILL o pagoPA sul sito del tuo istituto);
- tramite le app di pagamento più diffuse, quali Bancomat Pay o Satispay;
- presso le postazioni ATM abilitate.
- presso tutti gli Uffici Postali;
- presso tutti gli sportelli bancari;
- presso i punti Sisal e Lottomatica.
Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni .
Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli
ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento
I modelli possono essere presentati: