Se si desidera ottenere informazioni e chiarimenti, è sempre preferibile in prima battuta consultare il sito www.aequaroma.it e poi, se è il caso, inviare una e-mail o prenotare un appuntamento (sportello fisico o videoconferenza).
I siti internet dei Dipartimenti Risorse Economiche, Sviluppo Economico e Attività Produttive e Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, nonché il sito di Æqua Roma S.p.A. sono costantemente aggiornati: non esitate a consultarli per usufruire dei servizi telematici, ottenere aggiornamenti normativi e scaricare la modulistica che vi occorre.
Gli sportelli a distanza (SAD) sono operativi quanto gli sportelli fisici, e consentono di risparmiare tempo e disagi. Inviate via mail la vostra documentazione, avendo premura di allegare sempre la fotocopia di un documento di identità valido e di lasciare anche un numero telefonico per contattarvi nel caso di necessità di interlocuzione.
Gli operatori che rispondono al telefono sono in grado di guidarvi per prendere appuntamento.
Prima di recarsi presso gli sportelli fisici all’appuntamento fissato è bene controllare di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria a definire la pratica richiesta. In caso di documentazione incompleta, ricordate che è sempre possibile inviare via fax o via mail i documenti mancanti, senza dover tornare allo sportello.
Gli sportelli non possono accettare alcuna documentazione se non si è in possesso di un documento di identità (valido) dell’intestatario della pratica. In caso di delega, oltre alla fotocopia del documento di identità dell’intestatario, è necessario presentare la delega, in carta semplice.
Gli sportelli non possono accettare pagamenti.
Riguardo le Entrate Decentrate (Cosap, Cip, Uosecs) è necessario rivolgersi al Municipio di competenza/appartenenza.
Tutti possono dirci cosa ne pensano dei servizi resi.
Per comunicazioni, suggerimenti e reclami è possibile compilare il modulo di pagina seguente e depositarlo nell’apposita cassetta presente presso le nostre sedi o inviandolo a aequaroma@pec.aequaroma.it.
Verranno prese in considerazione tutte le comunicazioni, in qualsiasi formato.
Compila il questionario di rilevazione della qualità dei nostri servizi per il pubblico
Hai un suggerimento da proporci? Devi fare un reclamo?
Compila il modulo
in aggiornamento