In sintesi

 


Se si desidera ottenere informazioni e chiarimenti, è sempre preferibile rivolgersi prima ai call center o inviare una e-mail e solo eventualmente recarsi presso gli sportelli fisici, preferibilmente prendendo un appuntamento. È un modo efficace per trovare soluzione alla propria problematica evitando inutili code.

I siti internet dei Dipartimenti Risorse Economiche, Sviluppo Economico e Attività Produttive e Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, nonché il sito di Æqua Roma S.p.A. sono costantemente aggiornati: non esitate a consultarli per usufruire dei servizi telematici, ottenere aggiornamenti normativi e scaricare la modulistica che vi occorre.

Gli sportelli a distanza (SAD) sono operativi quanto gli sportelli fisici, e consentono di risparmiare tempo e disagi. Inviate via fax la vostra documentazione, avendo premura di allegare sempre la fotocopia di un documento di identità valido e di lasciare un numero di riferimento al quale far pervenire la risposta 

Prima di recarsi presso gli sportelli fisici è bene controllare di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria a definire la pratica richiesta. In caso di documentazione incompleta, ricordate che è sempre possibile inviare via fax o via mail i documenti mancanti, senza dover tornare allo sportello.

Gli sportelli non possono accettare alcuna documentazione se non si è in possesso di un documento di identità (valido) dell’intestatario della pratica. In caso di delega, oltre alla fotocopia del documento di identità dell’intestatario, è necessario presentare la delega, in carta semplice.

Gli sportelli non possono accettare pagamenti.

Tutte le comunicazioni inoltrate via fax o via mail devono essere corredate della fotocopia di un documento di identità valido e dai recapiti cui inviare la risposta.

Riguardo le Entrate Decentrate (Cosap, Icp, Uosecs) è necessario rivolgersi al Municipio di competenza/appartenenza.

Tutti possono dirci cosa ne pensano dei servizi resi attraverso la compilazione

 

 

Compila il questionario di rilevazione della qualità dei nostri servizi per il pubblico

Hai un suggerimento da proporci? Devi fare un reclamo?

Compila il modulo