Standard di qualità

 


La qualità dei servizi ai contribuenti di Æqua Roma è misurata sulla base dei tempi standard di risposta alle istanze presentate agli sportelli fisici e a distanza.

In un'ottica di trasparenza e garanzia dei diritti e al fine di rafforzare il rapporto con il contribuente Æqua Roma individua, per ciascun servizio, gli standard qualitativi che si impegna a rispettare.

Lo standard rappresenta il livello di qualità che i contribuenti possono aspettarsi di ricevere da Æqua Roma.

L’impegno è quello di misurare costantemente il rispetto di tali standard e organizzare i servizi in modo da poter migliorare, nel tempo, lo standard stesso.

ICI

Per l’ICI, pur essendo stata sostituita, a decorrere dal 1° gennaio 2012, dall’Imposta Municipale Unica (I.M.U.), permangono le attività relative alla gestione residuale. Per il cittadino sarà ancora possibile chiedere all’Amministrazione capitolina eventuali rimborsi per imposta ICI pagata in eccesso e non dovuta (entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento) o effettuare un ravvedimento operoso. Inoltre continuerà l’attività di accertamento e recupero evasione da parte dell’Amministrazione fino al decorrere dei termini decadenziali.

 

IMU

TASI

TARI

 

CONTRIBUTO DI SOGGIORNO

 

AFFISSIONI E PUBBLICITA’

 

PATRIMONIO

 

 

 

Compila il questionario di rilevazione della qualità dei nostri servizi per il pubblico

Hai un suggerimento da proporci? Devi fare un reclamo?

Compila il modulo