Hai ricevuto un avviso di accertamento?


 

Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull'avviso ricevuto puoi contattare il Call Center

Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall'estero) nei seguenti orari:

- dal lunedì al giovedì: dalle ore 08.15 alle ore 17.45 con orario continuato;

- il venerdì: dalle ore 08.15 alle ore 14.15.

 


Se hai riscontrato errori nell'avviso di accertamento ricevuto può richiederne l’annullamento totale o la revisione presentando un’istanza di autotutela.

L’autotutela permette di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.

Puoi presentare l’autotutela in diversi modi:

Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line

 


Se vuoi richiedere la rateizzazione dell’importo puoi presentare la tua domanda direttamente ad Æqua Roma
 

Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line

Per richiedere la rateizzazione è necessario essere in possesso di una marca da bollo da €16.00.
 


Se vuoi effettuare il pagamento puoi utilizzare:

  • il Bollettino allegato al documento di pagamento tariffa

    e pagare presso:
     
  • ricevitorie SISAL-Superenalotto e Lottomatica autorizzate, utilizzando il codice a barre

 

 

Evita inutili attese e perdite di tempo, richiedi l’appuntamento on-line

È possibile chiedere informazioni e chiarimenti nonché trasmettere documentazione, in merito agli accertamenti svolti da Æqua Roma S.p.A. in relazione a TaRi utilizzando vari canali.

Email

Tariffa Rifiuti: tari@aequaroma.it

PEC

tari@pec.aequaroma.it

Call Center: 06-57131800

Numero Verde (gratuito solo da rete fissa italiana) 800 894 388

 

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà vi invitiamo a consultare direttamente la pagina del sito di Roma Capitale.

Ulteriori informazioni

I modelli possono essere presentati direttamente ad Æqua Roma o tramite i canali del servizio di Sportello a distanza.
I recapiti telefonici e le e-mail dei singoli uffici di riferimento sono riportati sul retro delle istanze allegate agli avvisi/atti Ta.Ri.

Per ulteriori informazioni relative alla gestione ordinaria del tributo, si rimanda al sito di Ama S.p.A