Hai ricevuto una cartella da Equitalia /Agenzia Entrate Riscossione?


 

Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sulla cartella puoi contattare il Call Center

Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06 57131.800 (utilizzabile da cellulari e dall'estero)nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì: dalle ore 8.15 alle ore 17.45 con orario continuato;
  • il venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 14.15.

 


 

Se hai riscontrato errori nella cartella ricevuta può richiederne l’annullamento totale o la revisione presentando un’istanza.

L’istanza permette di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.

Puoi presentare l’autotutela in diversi modi:

Per evitare inutili attese e perdite di tempo puoi prenotare l’appuntamento online 

 




Se vuoi richiedere la rateizzazione dell’importo puoi presentare la tua domanda.

 




Se vuoi effettuare il pagamento puoi farlo nelle seguenti modalità:

 

 Si rinvia a quanto riportato nel sito dell’Agenzia dell’Entrate.

 

 

Evita inutili attese e perdite di tempo, richiedi l’appuntamento on-line!

oppure chiama:

Call Center:

  • 800 894 388  - gratuito solo da rete fissa italiana
  • ​​​​​06-57131800 - da cellulari e dall'estero:

Il servizio di Call Center è disponibile:

  • dal lunedì al giovedì, dalle ore 08.15 alle ore 17.45 con orario continuato;
  • il venerdì: dalle ore 08.15 alle ore 14.15

I modelli possono essere presentati direttamente ad Æqua Roma o tramite i canali del servizio di Sportello a distanza.