Dal 1° gennaio 2018, tutte le attività relative alla Gestione Amministrativa e Contabile delle posizioni di utenza legate a beni di proprietà e immobili condotti in locazione da Roma Capitale, sono state affidate alla società Æqua Roma.
Gli assegnatari ERP per i quali, in conseguenza dell’adeguamento del canone, a seguito del Censimento 2017, è stato emesso nei mesi scorsi un unico bollettino di pagamento per i relativi conguagli, possono effettuare eccezionalmenteil pagamento del canone ordinario e degli oneri accessori (escludendo quindi la sola componente di conguaglio canone e oneri straordinaria addebitata), con bonifico, utilizzando il seguente IBAN intestato a Roma Capitale IT 13 Z 07601 03200 0000 9812 3003.
Al fine di riconciliare tempestivamente il pagamento, si ricorda di riportare nella causale del pagamento le seguenti informazioni: Cognome/Nome intestatario, BU di riferimento, anno mese di scadenza dell’avviso di pagamento ricevuto.
Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni.
Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli
ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento
Ti invitiamo ad utilizzare il Servizio Online, altrimenti, dopo aver fissato un appuntamento, puoi recarti presso gli sportelli di Via Ostiense 131/T o di Via Aspertini 391/393.
Clicca qui per prenotare l’appuntamento on-line. Per ulteriori chiarimenti chiama lo 060606.
Tramite Portale Patrimonio con autenticazione SPID, sarà possibile presentare, a partire dal 31 maggio 2020, istanza di ampliamento nucleo familiare.
A partire dal 31 ottobre sarà possibile presentare tutte le altre tipologie di istanza
Per effettuare la prenotazione è necessario inserire i seguenti dati:
Si ricorda che il servizio Patrimonio riceve SOLO su appuntamento
Per assistenza sulla prenotazione puoi contattare il numero 060606