Il servizio è attivo al Numero Verde (gratuito solo da rete fissa italiana) 800 894 388
e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall’estero) nei seguenti orari:
tramite PEC: contributodisoggiorno@pec.aequaroma.it
tramite posta con raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Roma Capitale c/o Aequa Roma
Via Ostiense 131/L
00154 Roma
recandoti presso la nostra sede solo per appuntamento.
E' necessario essere in possesso della seguente documentazione:
documento di identità
copia dei pagamenti effettuati
documenti inerenti le autorizzazioni della struttura (es.: scia, variazioni scia, atti di vendita o cessione, sospensione attività)
I gestori di esercizi turistici possono effettuare il versamento:
Si ricorda che è necessario inviare la copia del bonifico effettuato a: contributodisoggiorno@pec.aequaroma.it
GECOS è il sistema informativo per la gestione del Contributo di Soggiorno on line che mette a disposizione modalità di compilazione dei dati relativi ai contributi incassati semplici, flessibili e standardizzati consentendo un rapido adempimento delle operazioni di presentazione delle:
I Soggetti Gestori di Strutture Ricettive dovranno utilizzare la nuova piattaforma GECOS per assolvere all’obbligo di inviare la comunicazione trimestrale ed effettuare il relativo pagamento del Contributo di Soggiorno a favore di Roma Capitale così come previsto dal Nuovo Regolamento del Contributo di Soggiorno approvato con Deliberazione di Assemblea Capitolina, 8 aprile 2021, n. 29.
Tutti i dettagli sono disponibili nel Portale del Comune di Roma
È possibile chiedere informazioni e chiarimenti nonché trasmettere documentazione, in merito agli accertamenti svolti da Æqua Roma S.p.A. in relazione al Contributo di Soggiorno utilizzando vari canali:
Email: contributodisoggiorno@aequaroma.it
Pec: contributodisoggiorno@pec.aequaroma.it
Il sistema accetta sia mittenti di posta elettronica certificata che tradizionale
Call Center: 06-57131800
Numero Verde (gratuito solo da rete fissa italiana) 800 894 388